newbies at the college bar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. - Sophia.
     
    .
    Avatar


    Group
    Player
    Posts
    1,115

    Status
    Anonymous
    | SHEET | - 21 - studentessa di medicina - single
    Quando dissi a J.B. e Cora che avevo fatto domanda per la facoltà di medicina quasi si strozzarono. Io ero un'ambientalista, una pro-vita, una ragazza con la testa fra le nuvole e il cuore puro, non avevano mai pensato che volessi fare il medico. Dopo che mamma e Patrick erano morti in un incidente d'auto avevo rivalutato ciò che volevo fare "da grande". In realtà non ci avevo mai pensato tanto: mi piacevano i fiori, avrei potuto seguire un corso universitario di botanica. Adoravo gli animali, forse sarei potuta diventare una veterinaria. Un medico? Mai.
    Così come erano sconvolti J.B. e Cora, inizialmente anche io, quando per la prima volta pensai a quella opzione, rimasi di sasso. Pensandoci attentamente però sapevo che sarei potuta diventare un bravo medico. Mi piaceva stare sui libri e studiare. E la mia precisione maniacale che per anni aveva mandato fuori di testa Cora sarebbe stata un'ottima arma per un medico.
    Avevo iniziato le lezioni da qualche giorno e, mi piaceva il college. Cora, invece, stava ancora aspettando una risposta. I suoi voti non erano mai stati un granchè, quindi non sapevamo cosa aspettarci.
    E, a proposito di attese, ero al bar del campus che la aspettavo. Avevamo deciso di vederci per fare colazione insieme (per me era uno spuntino di metà mattina, mentre per lei sarebbe stata una colazione, considerando l'orario in cui si alzava) e, ovviamente, era in ritardo. Era già mezz'ora che la aspettavo e sapevo che non sarebbe più venuta. Sicuramente era ancora stesa nel letto a dormire. Non avrei saputo dire il letto di chi però.
    Avevo già ordinato un thè e un muffin ai mirtilli, che già avevo mangiato, ed ero seduta ad uno degli sgabelli del bancone. Non ero una di quelle persone che stava attenta a ciò che le capitava intorno, effettivamente ero la classica ragazza da testa fra le nuvole. Mentre bevevo un altro sorso del mio tè non potei fare però a meno di notare lo sguardo triste e rassegnato di una ragazza seduta a qualche passo da me.
    Tutto bene? mi ritrovai a chiederle. "Istinto da crocerossina". Sentivo la voce di Cora nella mia testa mentre me lo diceva.
    Scusami, non volevo farmi gli affari tuoi.
    Lucille "Lux" Aileana Sunfield
    |BE A VOICE NOT AN ECHO |
    | codded by phoebe' |
     
    Top
    .
4 replies since 6/10/2018, 13:48   133 views
  Share  
.